STAY GOOD: OIL PULLING, CELERY DETOX AND MATCHA!
Vi ricordate il post STAY GOOD: FLAVORED WATER AND EPSOM SALT ?
Ecco, è arrivato il momento di raccontarvi altri tre metodi: Oil Pulling, Celery Detox e semplicemente Matcha che io personalmente adoro!
MATCHA
Ormai se mi seguite da un po' sapete che ne sono dipendente! Io bevo il matcha cerimoniale, adoro fare un cappuccino di matcha e berlo al posto del caffè. Non immagini quante energie ti può dare questo semplice thè japonese. Si, perchè è un the, infatti di solito viene preparato con l'acqua bollente. Energie a mille!
OIL PULLING
Un'ottima alternativa naturale per il solito collutorio! Immagina che questa pratica deriva dalle antichissime prescrizioni indiane.
Come fare Oil Pulling in modo corretto?
1. Risciacqua bene la bocca con acqua fresca
2. Lava i denti e la lingua!
3. Prendi 1-2 cucchiai di olio e tienilo in bocca per circa 10-15 minuti (inizialmente prova 3-5 minuti, vedrai che pian piano ti abituerai!)
4. Espelli l'olio (nel gabinetto e non nel lavandino!)
5. NON risciacquare la bocca.
CELERY DETOX
Celery Detox e nulla altro che un frullato di sedano. Da bere a digiuno al mattino prima di colazione. Bastano 4-5 giorni una volta ogni tanto. Ammetto che all'inizio il gusto non era uno dei più buoni, ma ci si può abituare. D'altronde - se fa bene - ne vale la pena!
Consigli: Fai attenzione dove compri il sedano. Ho notato che quello del supermercato spesso ha una bassissima qualità ed infatti il frullato diventa amaro ed in conseguenza difficile da bere. Scegli i prodotti a km 0 o meglio... coltivalo nel proprio orto se hai questa possibilità.
Commenti
Posta un commento